Gestionale
Magazzino

 

Il nostro gestionale
multi aziendale e
multi magazzino

Banner Gestionale Magazzino

Se gestisci un magazzino per conto terzi
non puoi fare a meno del nostro software!

Grazie al nostro software potrai gestire un numero infinito di aziende (i tuoi clienti) e lavorare in maniera distinta in ognuna di esse.
Imposta l’azienda su cui lavorare e scopri tutte le funzionalità che abbiamo creato per te!

Clienti

Nella scheda Anagrafica Clienti potrai inserire tutte le informazioni utili per la gestione del cliente, quali il suo indirizzo, la sede legale,
i dati di contatto e i dati bancari. Potrai inoltre preimpostare i dati per la compilazione degli ordini ed inserire infiniti indirizzi di consegna.

Immagine rappresentativa di Clienti
  • Indirizzo
  • Sede legale
  • Dati di contatto
  • Dati bancari
  • Preimpostazione dati per compilazione ordini
  • Campi per la fatturazione elettronica
  • Infiniti indirizzi di consegna
  • Importazione da file
  • Stampa etichette

Fornitori

Nella scheda Anagrafica Fornitori potrai inserire tutte le informazioni per gestire i fornitori, quali il suo indirizzo i dati di contatto e i dati bancari. Potrai inoltre preimpostare i dati per la compilazione degli ordini ed inserire infiniti indirizzi di consegna.

Icona Camion Fornitori
  • Indirizzo
  • Dati di contatto
  • Dati bancari
  • Preimpostazione dati per compilazione ordini
  • Infiniti indirizzi di consegna

Articoli

Nella scheda Articoli potrai inserire tutte le informazioni per la gestione dei prodotti, quali il codice, la descrizione, il barcode, il codice IVA, il peso, le dimensioni e molte altre caratteristiche. Potrai associare a ciascun articolo infiniti magazzini e gestire la posizione e le giacenze in ciascuno di essi. Potrai infine impostare la quantità minima e massima ordinabile e la quantità di scorta minima.

Codice a Barre articoli
  • Descrizione
  • Barcode
  • Codice IVA
  • Unità di misura
  • Gruppo merceologico
  • Modello
  • Taglia
  • Colore
  • Peso
  • Dimensioni
  • Categoria, tipo e sottotipo
  • Valore assicurazione
  • Valore contrassegno
  • Infiniti magazzini

Ordini

Carica manualmente gli Ordini dei Clienti oppure importali da file CSV per un’elaborazione massiva. Il flusso degli ordini può anche essere alimentato automaticamente dallo Shop dell’Area Clienti oppure tramite un collegamento server to server tra i siti di ecommerce dei tuoi clienti e la nostra API. Stampa la Conferma d’ordine, l’Impegnato per articolo, Il fabbisogno, le Etichette degli indirizzi di consegna.
Procedi con la creazione delle liste di prelievo e con l’evasione dell’ordine. Traccia tutti i contatti per un customer service efficiente!

Icona ordini
  • Inserimento manuale
  • Importazione da file CSV
  • Alimentazione automatica dallo Shop
  • Collegamento con i siti di e-commerce
  • Stampa conferma d’ordine, impegnato, fabbisogno, etichette
  • Liste di prelievo, evasione diretta
  • Customer service

Picking

Crea le Liste di Prelievo direttamente dall’ordine oppure tramite il programma di selezione massiva che processa automaticamente tutti gli ordini che hanno disponibilità di magazzino. Potrai eseguire il picking anche con i terminali palmari che guidano l’operatore nel magazzino visualizzando la posizione dell’articolo e verificano la correttezza del prelievo tramite la lettura del codice a barre. Al termine del processo, procedi all’evasione degli ordini tramite l’emissione dei DDT. Il nostro software può essere collegato con i servizi web dei principali vettori nazionali ed internazionali (BRT, DHL, FedEx, GLS, SDA, TNT, UPS …) e stampare direttamente le etichette del vettore. Potrai quindi eseguire il tracking della spedizione, collegandoti direttamente ai sistemi di tracciamento online.

Icona picking
  • Selezione massiva
  • Picking con il palmare
  • Verifica del barcode
  • Emissione dei DDT
  • Collegamento con i vettori
  • Tracking della spedizione

Carichi

Puoi inserire gli ordini ai fornitori per l’approvvigionamento del materiale. All’arrivo della merce, semplicemente richiama l’ordine e procedi alla spunta di quanto arrivato. Il tuo cliente gestisce direttamente gli ordinativi? Nessun problema, carica gli arrivi direttamente dal DDT del fornitore. Per un inserimento più veloce puoi anche eseguire un caricamento da file di testo. Al termine, stampa ed archivia la scheda movimenti e le etichette barcode per ciascun collo.

Icona Muletto Carichi
  • Inserimento ordine fornitore
  • Carico da ordine fornitore
  • Carico dal DDT del fornitore
  • Scheda movimenti
  • Etichetta barcode

Movimenti e Inventario

Entrate ed uscite vengono tracciate tramite la scrittura dei movimenti di magazzino. Per una verifica puntuale potrai stampare i movimenti per ciascun articolo ed eventualmente eseguire il ricalcolo delle giacenze. La stampa dell’inventario di magazzino e la visualizzazione della disponibilità ti consentiranno di avere sempre il controllo della situazione.

Icona movimenti inventario
  • Movimenti di magazzino
  • Ricalco giacenze
  • Inventario
  • Disponibilità

Costi di Trasporto

Crea e gestisci infiniti listini di acquisto e di vendita dei servizi di trasporto suddivisi per tipologia di servizio, fascia di peso e zona di consegna. Inserisci i supplementi per la consegna nelle Isole minori, Venezia laguna, Livigno, Campione D’Italia e Zone disagiate. Il nostro software ti consente inoltre di gestire i supplementi per l’assicurazione, il contrassegno, la consegna al piano, la correzione di indirizzo e molti altri. Disponibile anche il supplemento carburante con cadenza periodica. Grazie a questi dati, il programma sarà in grado di calcolare il costo del trasporto in acquisto, che ti servirà per controllare le fatture dei vettori, ed il costo del trasporto in vendita, che potrai poi fatturare ai tuoi clienti.

Icona costi di trasporto
  • Listini di acquisto
  • Listini di vendita
  • Supplementi
  • Supplemento carburante
  • Controllo fatture vettori
  • Fatturazione costi di trasporto
banner ragazza magazzino

Area Clienti

E’ possibile creare credenziali (singole o multiple) per consentire ai clienti di collegarsi alla piattaforma. Una volta eseguito l’accesso, i clienti potranno visualizzare le giacenze e la disponibilità degli articoli per ciascun magazzino, interrogare lo stato degli ordini, ed eseguire il tracking delle consegne. Potranno inoltre stampare i DDT e le bolle di carico, l’inventario di magazzino e la lista dei movimenti. Se autorizzati, potranno anche caricare gli ordini tramite l’area Shop ed inserire i piani di riparto. Il tutto in maniera molto semplice ed intuitiva.

Icona Area Clienti
  • Giacenze
  • Ordini e Consegne, Tracking
  • Stampa DDT, Inventario e Movimenti
  • Area Shop
  • Piani di riparto